Genere di musica
coverband, elettronica, indie, industrial, pop
Genere di eventi
concerto, convegno, evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Il progetto "FRAMEMUSIC" nasce nel 2017 da un’idea dei fratelli Francesca&Angelo Maiozzi,compositori,arrangiatori e producers.
Pur venendo da formazioni musicali apparentemente distanti, intraprendono questo percorso musicale insieme incentrato sulla ricerca di un sound personale caratterizzato dalla contaminazione dei diversi stili che hanno fatto parte del loro percorso formativo, lasciando ampio spazio alla sperimentazione.
Questa idea nasce dall’esigenza di ricercare nuove sonorità nella più completa libertà espressiva per potersi esprimere attraverso sonorità non soggette a limiti o preconcetti stilistici talvolta imposti dal mercato musicale contemporaneo che spesso condiziona la fase creativa.
Il duo propone brani originali di cui i FrameBros sono autori, compositori e arrangiatori e una selezione dei più grandi successi italiani e internazionali interamente riarrangiati secondo la loro prospettiva musicale fortemente caratterizzata da elementi di musica elettronica.
Esperienza
2008 “Amici Di M. De Filippi” come ballerina.
2011 Si classifica tra i primi 40 artisti a Sanremo Giovani con un suo brano.
2015 Laurea in CANTO JAZZ presso Conservatorio "O.Respighi" di Latina.
2017 Laurea in ARRANGIAMENTO e COMPOSIZIONE presso Conservatorio "O.Respighi" di Latina.
2018 Ha preso parte al progetto discografico “Le Avventure di Alina” per l’etichetta CNI di Paolo Dossena con musiche di Luis Bacalov, collaborando come cantante e arrangiatrice.
2019 Partecipa al VI Concorso Internazionale CET Autori di Mogol e riceve il Diploma di Merito "Menzione Speciale" per il testo del suo brano “Alice dentro lo specchio" Alice in the mirror, pubblicato dalla Aletti Editore nell’Antologia del Premio CET Autori di Mogol, una raccolta dedicata alle poesie e ai testi più rappresentativi del concorso.
2020 Insieme al fratello si dedica all'autoproduzione.