Biografia
Gabriele Luppichini nasce a Livorno il 23 Maggio del 1975, all'eta di sette anni iniziò a muovere i primi passi nel mondo della musica, iniziando con il pianoforte studiandolo fino a dodici anni, poi durante le scuole superiori conobbe il padre di un suo amico che era un batterista noto in città che gli ha trasmesso i primi rudimenti, decise quindi di dedicarsi allo studio di questo strumento. Successivamente ha suonato con un gruppo di musicisti conosciuti sempre nell'ambito delle scuole superiori. Dopo qualche anno di inattività per impegni di lavoro ha ripreso in mano le bacchette suonando da solista e in collaborazione con altri musicisti.
Il suo genere è la musica Pop Rock, suona cover di musicisti quali Gary Moore tra cui il famoso brano "Empty Rooms", Roxette con la famosa canzone "Listen To Your Heart", Phill Collins con l'album musicale "But Seriously", Bryan Adams con una tra le più famose canzoni "Back to You".
Attualmente risiede a Cascina dove vive, lavora e suona.
Esperienza
Musicalmente l'esperienza più rappresentativa è stata quando ho suonato per la prima volta davanti ad un pubblico Durante il capodanno del 1995, successivamente ho suonato in altre manifestazioni con altri musicisti, sempre comunque nel genere Pop Rock e musica anni 80.
Mi piace molto suonare nei locali e rivolgermi ad un pubblico sia più maturo sia un po più giovane, prediligo questo genere di musica perché non passa mai di moda, dimostrazione che alcuni brani più datati sono conosciuti anche dalle nuove generazioni.
Coinvolgere e accontentare il pubblico per me è importante.