Genere di musica
funk, musica classica, pop, world music
Strumento musicale
basso, basso elettrico, chitarra classica
Genere di eventi
concerto, evento culturale, evento musicale, festival, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
Originario della Basilicata, polistrumentista, fratellino prodigio di due musicisti eccezionali, cresco e maturo in oltre 20 anni di esperienze in tutta Europa in ogni tipo di situazione, viaggiatore instancabile, poeta e filosofo prima che musicista, propongo uno stile innovativo che ho definito M.E.E.T. Style, e che mi accingo a presentare all'intero mondo musicale in maniera ufficiale.
E' uno stile già apprezzato in anteprima in America ed in mezza Italia da insegnanti di musica sbalorditi dalla versatilità e dal fascino che questo nuovo genere, riesce a trasmettere ed evocare nel pubblico.
E' definito "la musica del futuro" frutto di una ricerca musicale ininterrotta che partendo dalle antiche radici del mediterraneo si fonde e rinnova in una interpretazione moderna ed unica.
E' uno stile passionale, ritmico, coinvolgente, irresistibile.
Riesce ad entusiasmare tutte le età e gli appassionati di ogni genere, sarà a breve una assoluta rivoluzione musicale.
Esperienza
Sono specializzato in performance uniche ed originali, sono un polistrumentista che dal vivo si esibisce in solo sia con la chitarra spagnola con brani e canzoni che con il basso elettrico fretless (senza tasti, come Jaco Pastorius), attraverso il M.E.E.T. Style da me concepito riesco a far breccia in ogni tipo di pubblico e ad ogni tipo di manifestazione artistica.
Ho ricevuto un riconoscmento internazionale al Zagreb Bass Contest in cui mi sono classificato al primo posto ex aequo, giorno in cui per la prima volta ho presentato al mondo lo "stile del futuro" come già viene definito.
Ho cofondato e poi chiuso una delle band più attive e note del panorama meridionale, gli Ethn'n'roll, ad ora concettualmente superati.
Ho pubblicato il primo disco solista nel 2015 dal titolo "Verso il Nuovo Regno" apprezzatissimo, interamente scritto, composto, arrangiato, eseguito e registrato da me nel mio laboratorio di ricerca per musiche d'avanguardia, ed in totale 5 dischi in carriera.