Genere di musica
country, pop, pop italiano, rap
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, serate in discoteca, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Nasce a Milano, nella primavera del 1994, cresciuto a Trezzano sul Naviglio, coltiva la passione per la musica respirandola in famiglia, perché la mamma e la sorella sono due cantanti professioniste.
Ascolta musica di generi diversi, e studia teoria e solfeggio fin dall’età di 8 anni. Appena 14enne inizia a comporre le sue prime canzoni basandosi da artisti come Johnny Cash e Michael Jackson. Ha vissuto 4 anni a Londra, dove approfondisce e amplia le sue conoscenze musicali.
Si appassiona, in seguito, alla musica pop più commerciale, arrivando a scrivere a e pubblicare i suoi inediti sui digital stores.
Tenace e consapevole della sue capacità, e determinato a ritagliarsi il proprio personale spazio nel panorama musicale, italiano ed estero, il suo desidero è quello di dimostrare che per arrivare all’anima della gente, non è indispensabile essere appena maggiorenni.
Esperienza
Conosce il produttore di successo, Alessandro Fava, che collabora con la produzione del programma Amici di Maria De Filippi, che ha creduto molto nelle qualità artistiche di Gabryel, e con cui lavora attualmente, producendo i suoi pezzi inediti più significativi, che faranno parte del futuro repertorio del talentuoso artista.
Dal 2016, diventa supporter prima dei live, aprendo i concerti di artisti del calibro di Tedua, Rkomi, Vegas Jones e Lazza, riscontrando molto successo.
Descrizione singolo SE ME LA DAI
Il singolo d'esordio risulta essere accattivante, ficcante ed emozionale. Se il titolo, di primo acchito, fa pensare ad una questione più materiale, in seguito, l'ascolto porta alla consapevolezza che ciò a cui anela l'artista, è la speranza che nutre per il desiderio di essere amato, sopra ogni altra cosa. Un brano riflessivo, dalle sonorità pop 3.0, che "surfano" su waves internazionali, e in cui le melodie sono accompagnate da soavi note di chitarra classica e pianoforte.