Biografia
Di Buggiano (PT), Ghendo è un rapper toscano, classe 1994, che esordisce mediaticamente con Forma Mentis EP, in distribuzione digitale tra fine 2020 e inizio 2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ghendo e Marco Sgaramella, musicista e compositore. La collaborazione nasce a fine 2019, per poi proseguire ininterrottamente. Dopo Forma Mentis EP, Ghendo inizia la sua collaborazione con Tulipani nel Bronx, etichetta hiphop emergente, distribuita da ArtistFirst. Seguono le pubblicazioni di “soli” e “confessioni “ due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop. Il 24 settembre 2021 Ghendo pubblica “Falling to Pieces”, pezzo caratterizzato da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede inoltre la collaborazione di Melissa Bruschi.
Esperienza
Sono specializzato in esibizioni rap/pop, in acustico con chitarrista o in solo con uso di strumentali con seconde voci sui ritornelli.
Quando in acustico, mi esibisco con chitarrista dotato di pedaliera e stomp.
Valutabile anche l’utilizzo di pc portatili per appoggi sonori.
Tra i miei migliori momenti ricordo la partecipazione al beat festival 2022 e a the coach 4, e l’aver raggiunto più di 100mila stream su Spotify con il mio singolo “non ci sono”.