Genere di musica
crossover, musica classica, opera, pop italiano, world music
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, matrimonio, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani
Biografia
Diplomato nel 2011 con il massimo dei voti al conservatorio G. Verdi di Milano.
Ha collaborato con prestigiose orchestre e istituzioni come: “I POMERIGGI MUSICALI”, “ORCHESTRA DELLA RAI”, “FESTIVAL PUCCINI DI TORRE DEL LAGO” ed è stato diretto dai maestri MATTEO BELTRAMI, MASSIMILIANO STEFANELLI, ANDREA BATTISTONI, PETER TIBORIS.
Ha collaborato con i registi: RENATO BONAJUTO, DANIELE ABBADO, ROLANDO PANERAI.
E' stato “Danilo” ne “La vedova allegra”, il “Conte d'Almaviva” nel “Barbiere di Siviglia” di Rossini. E' stato poi “Don Ottavio” nel “Don Giovanni” di Mozart, “Paolino” nel “Matrimonio segreto”. L’ultimo ruolo interpretato è stato quello del Principe Ramiro ne "La Cenerentola"di Rossini. Canta tutti i Requiem di Mozart con l'orchestra da camera fiorentina.
E' uno tra i più giovani tenori della compagnia COSTA CROCIERE con all'attivo il suo personale show "ITALIAN LOVE" ed ha preso parte alle production esclusive "SAPORI D'ITALIA"e "VENEZIA INNAMORATA".
Esperienza
Tenore dalla voce chiara e vaporosa, riesce ad affrontare un repertorio che spazia dalla lirica alla popular music, riuscendo così a spaziare dal possente NESSUN DORMA a qualsiasi canzone del repertorio internazionale, fino ad arrivare a quello liturgico.
Ottima presenza scenica, grandi doti comunicative e forte di un'esperienza internazionale, riesce a trasformare la figura del tenore classico a una figura tenorile più giovane e moderna.