Genere di showman
animatore, cabarettista, cantante, musicista, presentatore
Genere di tematica
commedia, commedia dell’arte, talk show, varietà
Genere di eventi
dinner show, evento aziendale, festa privata, manifestazione artistica, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Giancarlo Gregori è un artista con una spiccata attitudine per la Canzone d’autore e il Cabaret. Due generi che mescola abilmente per creare i suoi spettacoli.
La sua vocazione segue le orme del grande Sandro Luporini e Giorgio Gaber e del loro Teatro Canzone ma con una vena più marcata per la canzone di voce (è un tenore drammatico) e per il cabaret (poiché crede molto nella satira sociale e nel potere salvifico della risata).
Il genere di spettacolo che porta in scena si chiama Cabaret Canzone ed è una divertentissima girandola di canzoni d’autore di voce (sia composte da lui che da altri autori) e di cabaret (in particolare sketch comici, parodie e pungente satira sociale)sempre dedicati ad un tema sociale importante.
Esperienza
Dopo il Diploma in Conservatorio si perfeziona seguendo numerosi corsi e master class: Direzione d’orchestra, Direzione di Coro, Canto lirico, Teatro, Teatro Comico e Cabaret.
La sua attività artistica lo vede collaborare con numerose realtà e volti noti del panorama Bolognese e anche nazionale (Malandrino e Veronica, Gemelli Ruggeri, Domenico Lannutti, Andrea Vasumi, Matteo Belli, Alessandro Bergonzoni, Nino Campisi, Chiara Sani e tanti altri).
Il coronamento di questo percorso arriva con l’importante riconoscimento “PremioAdriatico”, ottenuto nell’Ottobre del 2024, per l’intensa attività svolta sia come solista che come direttore del Cabaret Social Coro e per il forte impegno sociale.