Genere di musica
anni ‘70, anni ‘90, coverband, pop, pop italiano
Genere di eventi
concerto, evento musicale, matrimonio, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Sono un cantante di musica pop. Nato a Bari sotto il segno del Sagittario, vivo da sempre in provincia. Prediligo la musica italiana ed il genere melodico. Ho una vocalità particolare ed una buona presenza scenica.
La passione per la musica nasce in tenerissima età (avevo 3 anni quando canticchiavo già intonatissimo) ma è verso la fine degli anni '70 che cominciai il mio percorso: il mio primo strumento (la chitarra), la hit-parade alla radio (con Alan Sorrenti che spopolava con i suoi "Figli delle Stelle" e "Tu sei l'unica donna per me"), i concerti dei Pooh e le prime indescrivibili emozioni.
Esperienza
Agli inizi degli anni '90 faccio "gavetta" in giro per le piazze di mezza Italia e, da lì a poco, nasce l'idea di mettere su il mio primo progetto di brani inediti.
Nel frattempo colleziono qualche esperienza in TV: nel novembre '93, al KARAOKE di Fiorello, vinco una puntata con il brano “Noi due nel mondo e nell'anima” dei Pooh, a luglio del '94 sono ancora in pista nel SUPERKARAOKE, mentre nell'aprile '95 canto "Figli delle Stelle" nel programma RE PER UNA NOTTE, condotto da Gigi Sabani su Italia Uno.
Il primo contratto discografico arriva nel 1996, con la Interbeat di Roma. Mi esibisco al PalaMedia RDS di Sanremo e arrivano le prime soddisfazioni a livello radiofonico: dischissimo della settimana a “Radio Reggio” ed un 9° posto nella hit-parade di “Ciccio Riccio”.
Nel febbraio 2006 sono sul palco dei Pooh con i POOHLOVER al “Pooh Official Tribute Band”: riconoscimento ufficiale e menzione speciale “per la perfezione assoluta dell’impasto vocale”.