Genere di ballo
afro, hip hop, video dance
Genere di eventi
concerto, dinner show, serate in discoteca, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Ciao! Mi chiamo Ginevra, sono una ballerina di streetdance di 20 anni di Torino, ma dal 2021 giro per il mondo fra studio e lavoro. La mja formazione, sempre in aggiornamento, ma iniziata a Studio21 (TO), consiste nell' hiphop, dancehall, afro, contaminazione, waacking, popping ed house.
Sarei interessata a lavorare come ballerina durante serate ed eventi, oltre che durante spettacoli in teatri e sui palchi, anche con delle compagnie.
Credo fortemente nel lavoro di gruppo e nello scambio che si può creare grazie alla danza. Sono consapevole di essere giovane ed avere aspettative molto alte, ma proprio per questo mi piacerebbe avere la possibilità di sfruttare le mie capacità -e accrescerle- con numerose esperienze lavorative.
Esperienza
Nell'estate 2021 ho lavorato presso l'Hotel D'Amato a Peschici come animatrice e ballerina e nell'estate 2022 come ballerina presso l'Acquapark Odissea2000 a Rossano-Corigliano.
Nel 2023 ho lavorato con la compagnia "Noteateatro" allo spettacolo "Re Artù" andato in scena per sei repliche al Teatro Alfieri di Torino. Nei mesi successivi ho lavorato come ballerina per "TorinoPride" e "FinalSix Torino", successivamente mi sono trasferita in Madagascar, dove sono rimasta fino al Novembre scorso, per studiare più da vicino le danze africane. Lì ho lavorato alla creazione degli spettacoli del Resort "Royal Andilana Spa" e come ballerina del cantante malgascio Mopcaan.
Dal 2022 lavoro a fianco del Team “Orginal Artisti”. un'organizzazione torinese che punta alla diffusione dell'hiphop culture tramite degli incontri che si tengono ogni mese (jams) e degli eventi.