Genere di musica
musica classica, rock
Composizione
duo, orchestra, quintetto
Strumento musicale
pianoforte
Genere di eventi
concerto
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Giuliana Di Liberto, cantante, compositore e autore. Docente di Canto jazz. Ha conseguito la Laurea Specialistica al Conservatorio Bellini di Palermo.
Vanta collaborazioni con orchestre come Chamber Orchestra di Palermo Classica, Opera Theatre Orchestra di Chisinau, Orchestra del Conservatorio V. Bellini, Orchestra Jazz Siciliana.
Vincitrice di premi nazionali come l’Oscar dei giovani in Campidoglio e Festival Internazionali come il Golden Wings all’Opera Theatre di Chisinau (Moldavia) e Universong International Music Festival (Isole Canarie).
CameraRock è il suo progetto che unisce la musica classica alla musica rock.
Esperienza
“CAMERA ROCK”
L’unione tra rigore estetico e bellezza si unisce alla forza e modernità in un crossover straordinario di classico e rock.
“Camera” rappresenta infatti la parte più tradizionale del progetto, un quintetto d’archi e pianoforte formato da valenti musicisti di estrazione classica e jazzistica. L’ensemble accompagna una straordinaria, elegante, voce femminile.
“Rock” rappresenta di contro il contemporaneo e quindi la rottura, il contrasto dal mondo delle convenzioni più accademiche.
La scaletta dei brani (Pink Floyd,Coldplay RadioHead,Sting,Queen,David Bovie) comprende capolavori internazionali che hanno entusiasmato, commosso e segnato la vita di intere generazioni.