Genere di musica
death metal, drumm 'n' bass, elettronica, metal, rock
Strumento musicale
batteria
Genere di eventi
concerto, evento culturale, evento musicale, festival, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Helly 25 anni. Suono la batteria da 19 anni. Ho vinto il contest mondiale Hit like a girl e dei contest nazionali. Sono stata intervistata dal TGCOM 24, il Corriere della Sera, La Nuova, Radio 2 e riviste specializzate come DRUM!.
In America mi sono esibita in alcuni dei palchi più ambiti: Pasic (Indianapolis, Indiana); Musicians Institute e Drum Channel. Ho presentato il mio spettacolo al Home Festival uno dei festival più importanti in Italia.
Il mio insegnante è stato Sergio Pescara. Ho seguito alcune master class con i migliori batteristi al mondo come Dave Weckl, George Kollias. Ho registrato alcuni dischi su commissione e sono stata ingaggiata come turnista per vaire band underground. A 15 anni suonavo già in pub e locali con dei tributi. Sono componente delle Killin'Baudelaire e mi occupo del mio omonimo progetto solista che unisce musica elettronica, batteria dal vivo e visuals. Sono aperta a qualsiasi nuova esperienza. Amo la musica rock, metal come l'elettronica.
Esperienza
Sono specializzata nel drumming d'impatto. Sono aperta a nuove proposte perchè amo studiare e ricercare nuove esperienze. Ho suonato anche con progetti di musica puramente elettronica, esibendomi per esempio al Let it Roll, il più grande festival drum n bass in Europa.
Il mio progetto solista HELLY unisce musica elettronica, batteria dal vivo, visuals. Il genere è ibrido tra drum n bass, metal, down tempo, synth pop, alternative dance, trip hop, industrial rock.
Le proiezioni fungono da voce narrante: rappresentano temi legati alla violenza, dalle sue forme più estreme, evidenti fino a quelle più sottili, invisibili.
Il mio intento è di proporre uno spettacolo che possa condurre lo spettatore in viaggio riflessivo dalle sfumature psichedeliche ed emozionali, scandito dalla batteria suonata con grande energia e pathos. Prediligo location particolari o di valore storico/artistico per offrire un curato show di luci, al fine di creare una simbiosi tra musica, visuals ed architettura.