Loading...
Stella
Bettoja Hotel Mediterraneo
Hotellerie

Bettoja Hotel Mediterraneo

 


Foto

Descrizione

Situato nel centralissima Via Cavour, a pochi passi dalla Stazione Termini e dalle principali mete turistiche, l’Hotel Mediterraneo, un palazzo vincolato dal Ministero dei Beni Culturali per il suo valore storico e architettonico, ha un’atmosfera elegante grazie all’arredamento Déco orgogliosamente conservato dalla Famiglia Bettoja.

Entrando nella grande hall, in severo stile razionalista, si ha la sorpresa di trovare un ambiente originale anni '40: saloni dai lussuosi arredi, lampadari e lampade disegnati da Giò Ponti, mosaici, tarsie in legno, busti di marmo antichi, e numerosi altri dettagli rendono il Mediterraneo un luogo straordinario.

Progettato nel 1938 dall'architetto Mario Loreti, l’albergo si erge sulla cima dell’Esquilino, il più alto dei colli di Roma. Il palazzo monumentale di 11 piani in stile razionalista è alto 50 metri, ha 242 camere e il tema del mare, ispirato dal nome Mediterraneo, ricorre in tutto l’albergo.

Spazi e servizi

I materiali sono di grande qualità: legni pregiati e magnifici marmi adornano le pareti impreziosendo gli spazi. Antichi busti marmorei di imperatori romani, mosaici raffiguranti la storia di Ulisse, un San Giorgio e una scena di caccia rinascimentale adornano gli imponenti spazi.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Italiana

Disponi di menù speciali?

Altri (possiamo trattare qualsiasi tipo di intolleranza o allergia)

È possibile affittare solo la location?

No

Servizi aggiuntivi

Accessibilità sedia a rotelle
Spazio riservato in esclusiva
Parcheggio
Conference room
Ristorante
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.