Genere di tematica
commedia, dramma, life&mental coach, poliziesco, sentimentale
Genere di eventi
evento culturale, festival, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Performer, attore, didatta. Vive e lavora tra Bologna, Venezia e Roma. E’ stato giocatore di basket semiprofessionista fino al 2010. Laureato in Architettura allo IUAV di Venezia nel 2011.
Ha frequentato Act school di Nicola Donno a Roma nel 2024.
Dal 2020 al 2022 frequenta “Scuola Cònia”, corso triennale in Tecniche della rappresentazione diretto da Claudia Castellucci (Societas). Dal 2019 partecipa a seminari e performance di Chiara Guidi e di Claudia Castellucci.
Dal 2014 al 2016 ha studiato recitazione con Roberto Silvestri a Roma.
Dal 2009 al 2011 collabora con Arrigo Mozzo nel gruppo teatrale "Alt! Zona Franca" al Teatrino Groggia di Venezia, con i pazienti del centro di salute mentale Boldù.
Dal 2008 al 2018 ha frequentato numerosi workshops condotti da: New World Performance Laboratory, diretti da Jairo Cuesta e James Slowiak, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Cesar Brie.
Esperienza
Ha lavorato come performer e attore teatrale tra gli altri con Sista Bramini di Thiasos Teatro Natura (Mila di Codra, Fermento, Arona che vola), con Romeo Castellucci di Societas (Bros), con Andreco (Displacement) e Michele Suozzo (Turandot); è stato collaboratore di Mandiaye N'Diaye del Takkuligey Theatre in Senegal. E’ autore e performer di In campo, esercizi esistenziali per un uomo e una palla. Con IUAV è stato autore e performer delle installazioni performative Sushibar e Fish’s funeral per l'evento Capturing the City in collaborazione con la Biennale Danza a Venezia. Organizza e conduce esplorazioni nel Paesaggio come esercizi percettivi con scuole, associazioni e guide turistiche.