Genere di performance
mago, prestigiatore
Genere di eventi
compleanno, convegno, dinner show, evento aziendale, evento istituzionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani
Biografia
Jordan è uno dei prestigiatori più eclettici oggi in attività. Le esperienze maturate in quasi quarant’anni di professione gli permettono di adattare lo spettacolo a seconda dell’ambiente e delle strutture in cui si esibisce. Ha debuttato con il suo primo spettacolo all’età di 12 anni.
Nato a Milano, ha lavorato nei migliori night club, per diversi anni sui transatlantici in giro per il mondo, nei teatri di tutta Europa. Ha partecipato a numerose convention ed è apparso in numerose trasmissioni televisive. Oltre che prestigiatore è anche organizzatore, animatore e presentatore di serate per meeting e congressi.
Se dovete organizzare una serata per la vostra azienda, per i vostri clienti o i vostri agenti, o se dovete festeggiare una ricorrenza particolare, Jordan è in grado di soddisfarvi fornendo tutto quello che necessita per creare una serata di divertimento.
Esperienza
Sono milanese di nascita e ho sempre coltivato la passione per la prestigiazione e la magia; infatti fin da piccolo mia madre mi diceva: “SPARISCI VA... SPARISCI...”.
Imparai a diventare mago con un corso per corrispondenza..., un corso in 10 lezioni; purtroppo me ne arrivarono solo 2... Però mi dicevano che il postino faceva dei gran bei giochi di prestigio. A quattordici anni lavoravo già nei migliori locali, dove bene o male tutti mi hanno dato una spinta... (fuori dal locale), e nel frattempo continuavo gli studi. Devo ammettere che all’inizio non è stato cosi’ facile, pensate che ero così povero che prendevo lezioni di tip tap per una gamba, ed ero costretto a tagliarmi in due da solo per risparmiare i soldi della partner; ho iniziato anche una carriera come mimo, ma ho smesso subito perchè non avevo niente da dire. Ma nonostante provenga da una famiglia povera devo dirvi che a casa mia si è sempre mangiato alla carta ! Mio padre portava il mazzo di carte... chi pescava la carta