Genere di musica
anni ‘80, anni ‘90, deep house, house, techno
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, evento musicale, festa privata, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Karrasco Don Asimiento è una creatura sonora mutante, attiva dal 2007, capace di attraversare epoche e generi con una sensibilità sempre in bilico tra l’iconico e il profano. Poliedrico, trasformista, imprevedibile: ogni set è un rito, un cortocircuito emotivo e sensoriale che riflette una visione del suono come mezzo di evocazione e ribellione.
Attualmente lavora al suo progetto solista di techno ecclesiastica, un’indagine sonora mistica e carnale che unisce beat sacrali e pulsazioni elettroniche in uno spazio di estasi collettiva.
ecentemente è uscito con la traccia “Angelus” in feat. con Padre Pio.
È anche art director e co-fondatore di Ken la FEN, la band del trash emozionale con tre album all’attivo (l’ultimo distribuito da ADA Music) e un EP. La sua identità artistica non conosce confini: ogni performance è un atto di metamorfosi, un invito a perdersi e riconoscersi in nuovi rituali contemporanei.
Esperienza
Karrasco Don Asimiento porta in consolle un viaggio sonoro senza confini, un mix audace tra nostalgia e ironia, ritmo e sorpresa. Dai banger della dance anni ‘90/2000 al pop più iconico, passando per il trash più sfacciato, il tutto si intreccia con incursioni nel Manele, nella musica italiana dagli anni ’40 agli ’80 e nei campionamenti rubati alle pubblicità della televisione nazionale popolare. Un set che è puro intrattenimento, una celebrazione kitsch e catartica della musica che ci ha formato, ci ha fatto ballare (e ridere) e continua a farlo, con un tocco di geniale irriverenza.