Genere di musica
funk, jazz, reggae, rock, world music
Composizione
quartetto, quintetto, sestetto
Strumento musicale
basso elettrico, clarinetto, contrabbasso, sassofono, violino
Genere di eventi
dinner show, evento culturale, festa privata, manifestazione artistica, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
La locanda alla fine del mondo è un collettivo di musicisti che propone musica spontanea, anche detta composizione estemporanea o improvvisazione musicale.
Nasce nel 2019 in provincia di Torino. Accoglie e raccoglie musicisti di varia natura e provenienza, accomunati da un’indomabile scintilla creativa.
La continua ricerca della forma canzone abbraccia il contesto e gli spazi dell'esibizione, raccogliendo e stimolando le reazioni del pubblico.
Le sonorità della Locanda sono prevalentemente AMBIENT, LOUNGE, FUSION, con imprevedibili incursioni rock, funky, reggae, electro.
La locanda alla fine del mondo è un epiteto evocativo per definire una situazione musicale multiforme ed evanescente, priva di confini, dogmi o preconcetti.
E’ attraverso lo stimolo dell’improvvisazione che nella locanda si alberga per una tappa rifocillante, rielaborando ogni volta e in maniera sempre nuova quello che è il lungo viaggio delle vite di tutti i suoi avventori.
Esperienza
Sonorità ideali per sonorizzare aperitivi, cene, inaugurazioni e situazioni easy listening, di intrattenimento e festa in generale che non siano riconducibili esclusivamente ad un concerto da palco.