Genere di musica
neomelodica, pop, pop italiano, soul
Genere di eventi
concerto, evento culturale, evento musicale, festival, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono una cantautrice e performer laureata in DAMS (Arte, Musica, Spettacolo) e con un repertorio di oltre 60 brani inediti. La mia creatività nasce da una sensibilità mutevole e dinamica, che si riflette nelle mie composizioni. Scrivo musica, testi e melodie in maniera simultanea, partendo sempre dal pianoforte: è lì che ogni brano prende forma e viene progressivamente affinato. La scrittura rappresenta per me un processo quotidiano di trasformazione, capace di dare significato alle molte sfaccettature della mia identità. Ho alle spalle molteplici esperienze, lavorative e non, in ambito di intrattenimento e pratica musicale e dello spettacolo e lavoro regolarmente con artisti e produttori. Mi affascina la contaminazione artistica, motivo per cui all’interno delle mie performance, in base al contesto in cui mi trovo, concilio la musica alle diverse forme espressive da me praticate ed adorate, come la poesia e il teatro.
Esperienza
Il 10 febbraio 2024 ho pubblicato il mio primo singolo, “Il mare ad occhi chiusi”, un brano che parla dell’importanza di coltivare i propri sogni e di accettarsi, senza lasciarsi offuscare dalla luce degli altri. A maggio 2024 è uscito il mio
secondo singolo, “Come una farfalla”, una canzone d’amore che nasce dalla consapevolezza delle mie fragilità alla fine di una relazione dolorosa. Un invito paziente a ricostruirsi, per tornare a volare con leggerezza e libertà.
Da aprile 2024 ho iniziato a portare in giro le mie canzoni, dando così inizio alla mia attività live. I miei live sono acustici, con una formula piano-voce minimale.
A novembre 2024 ho cominciato a lavorare con diversi produttori, e questa fase mi ha orientata verso la sperimentazione, ibridando suoni acustici ed elettronici, con un un’attenzione particolare alla ricerca di possibilità espressive non convenzionali. È in questa commistione che riconosco oggi la mia identità musicale, che si muove nell'ambito dell'alt-pop