Genere di musica
anni ‘60, jazz, pop italiano, rock, soul
Genere di eventi
evento istituzionale, evento musicale, festival, spettacolo teatrale, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Laura Sirani, cantautrice, autrice , creativa interprete canora. Sono originaria della provincia di Brescia e canto in pubblico dall'età di 17 anni. Dal 2011 ho iniziato a rendere la mia passione una professione esibendomi in diverse realtà artistiche quali teatri e festival, ma anche come basker, matrimoni.
Ho coposto la colonna sonora del docu-fim "Vorrei dire ai giovani, Gina Borellini un'eredità per tutti" docufilm di Francesco Zarzana che ci ha visto ospiti a Montecitorio nell'aprile del 2018 a Roma.
Negli ultimi anni seguo attentamente la tematica contro la violenza sulle donne, ma sopratutto quello che è la valorizzazione e la sponsorizzazione delle donne nelle diverse professioni attraverso il #CAMBIAMOMUSICA, ramo della Festa della Musica di Brescia. Ho diversi progetti musicali, teatrali e di intrattenimento. Alle spalle un album autoprodotto "Funambola" 2018, e due libri " Musa Infanti Azioni" e "Freevola" edizioni A.Car Scopri tutto di me, sulle mie pagine social!
Esperienza
Sono specializzata in serate di musica cantautorale italiana e internazionale pop, accompagnata da 2,4 musicisti (2 chitarra, contrabbasso,fisarmonica). Ho due progetti teatrali :LE MILLE BOLLE BLU quartetto musicale che riporpone in chiave jazzistica i brani anni 50 60 della famossima Mina Marco Mottola (contrabasso), Gianmarco Astori ( chitarra acustica) Davide Bonetti (fisarmonica); AROUND THE WORDL trio acustico in cui proponiamo brani pop e cantautorali e rock italiani e internazionali con Stefano Silvestri (chitarra) Davide Bonetti (fisarmonica);
LE DONNE VALOROSE, con Gabriella Tanfoglio (voce narrante), Davide Bonetti ( accompagnamento musicale di chitarra e fisarmonica); AMORE CHE VIENI AMORE CHE VAI con Filippo Garlanda (voce narrante), Davide Bonetti ( accompagnamento musicale di fisarmonica). I momenti più importanti sono ogni volta che ho davanti il pubblico, questo lavoro senza ,sarebbe un lavoro a metà.