Genere di ballo
bollywood, danza del ventre
Genere di eventi
addio al nubilato, compleanno, evento aziendale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Il Gruppo spettacolo professionale di danza del ventre Le Sirene del Nilo è nato nel 2007 da un'idea di Debora e Ingrid Ciriaco. L’attenzione della stampa e delle emittenti televisive (ad es. Studio Aperto Italia Uno) è l’attestazione che Le Sirene del Nilo sono in grado di proporre, in ogni occasione spettacoli di qualità. Il gruppo si è esibito e continua ad esibirsi tutt’oggi in diversi contesti importanti in tutta Italia. IL 27 Novembre 2018 sono state premiate a Montecitorio presso la Sala della Lupa durante i festeggiamenti del 70° anniversario della UISP A Marzo 2019 partecipano come insegnanti a Danza in Fiera il festival internazionale dedicato alla danza e al ballo tenutasi presso la Fortezza da Basso a Firenze, e si esibiscono sul prestigioso palco del Padiglione ronda.
A novembre hanno partecipato alla trasmissione di Rai 1 i Soliti Ignoti Il Ritorno con Amadeus e a Gennaio 2022 hanno partecipato a Guess My Age TV8 Sky. Dal 2011ad oggi insegnanti di danza del ventre.
Esperienza
Spettacoli di danza del ventre scenografici e coinvolgenti, adattabili a ogni evento: piazze, gala di moda, rievocazioni storiche, feste medievali, feste di fine anno, Natale, Halloween, Carnevale, sagre, matrimoni, addii al nubilato, anniversari, serate a tema, inaugurazioni, spettacoli teatrali, compleanni, lauree, cene aziendali, villaggi turistici ed eventi vari.
Proponiamo show di danza del ventre tradizionali e moderni, inclusi spettacolari numeri con ali e accessori LED. Possibilità di organizzare serate arabe con ambientazione in stile harem (gazebo con veli e cuscini).
Disponibili performance originali come la “Sfera Dance” (ballerina in una bolla) e il “Fire Show”, dove la danza si fonde con il fuoco attraverso ventagli, corona, bastone e palmine infuocate.
Gli spettacoli possono essere eseguiti da due o più artiste, con danze coreografate o improvvisate, arricchite da numerosi accessori scenici.