Genere di musica
acid jazz, dance, funk, jazz, soul
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
evento aziendale, evento musicale, festival, manifestazione artistica, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Il progetto dei Lostinwhite è nato nel 2012 da un’idea di Vittorio Bianchi e produce musica soul, funk e acid jazz.
Nel 2015 esce il primo album, ma solo a partire dal 2016 la formazione diventa quella attuale e definitiva, con Sofia Anessi alla voce, Arki Buelli alla batteria, Roberto Gherlone al basso, Andrea Fazzi alla chitarra e Angelo Peli al sax, oltre che Vittorio Bianchi alle tastiere.
Nel 2018, accanto all’attività live, realizzano un nuovo EP (Matters Of Time).
Alla fine del 2019 entrano a far parte della famiglia IRMA Records e, malgrado la pandemia, riescono a pubblicare diversi singoli ed un nuovo album (UNSTABLE) e a finire in rotazione su Radio Montecarlo.
I Lostinwhite regalano al proprio pubblico un’esperienza che si muove tra il piacere dell’ascolto e le atmosfere più “dance-floor”, con il groove del funk, del soul e dell’acid jazz a fare da collante.
Esperienza
I Lostinwhite sono formati da 5 professionisti di lunga esperienza sui palchi, uniti a un giovane talento, Sofia Anessi alla voce. Lo show che offriamo è un inno al groove e alla musica soul, funk e acid jazz di qualità con forti tinte dance-floor. La base ritmica batteria-basso è una macchina da guerra, le armonie di chitarra e tastiere sono sofisticate e quindi super orecchiabili; il tocco più jazzistico è offerto dal sax solista.