Genere di musica
acid jazz, funk, hard rock
Composizione
quartetto, quintetto, trio
Strumento musicale
batteria
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, evento culturale, evento musicale, festival
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Ho studiato fisarmonica dall'età di 7 anni fino ai 18 anni.
Ma la passione è sempre stata la batteria che ho approcciato dai 12 anni da autodidatta e poi affiancato da 2 maestri con i quali ho studiato alcuni anni.
Suono da sempre hard rock ma anche funk e prog.
Negli ultimi anni ho approfondito le tecniche di registrazione, mixing e mastering avvalendomi di master presso Studi professionali di Milano e affiancato da professionisti del settore.
Ho suonato a lungo nei TIR TRUST IN ROCK, band bresciana tributo a Deep Purple, Whitesnake. Parallelamente ho militato nei BABY FACE band milanese tributo ai Deep Purple.
Attualmente sono il batterista dei ROCK LEGACY, band che propone un repertorio hard rock con una selezione di brani storici dei decenni 60-70-80-90 interpretati in chiave sonora attuale.
Mi piacciono le situazioni stimolanti e dove c'è la voglia di crescere e fare della musica qualcosa che dia emozione e divertimento per chi la suona e per chi la ascolta.
Esperienza
Attività live come batterista di vari progetti. Suono senza problemi su click e sequenze. Sono attrezzato in modo professionale.
Da qualche anno mi occupo di registrazione, mix e mastering per i progetti a cui partecipo. Ho un mio piccolo studio dove registro principalmente la batteria e dispongo di adeguata attrezzatura software e hardware (outboard) per eseguire mix e mastering a livello professionale.