Genere di performance
mago, prestigiatore
Genere di eventi
dinner show, evento culturale, festival, matrimonio, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Faccio il mio primo spettacolo di magia nel 2010, a 21 anni.
Mi sono formato come attore di teatro corporeo e mimo frequentando un corso della durata di 3 anni e come clown frequentando numerosi stage e corsi di formazione con maestri di fama nazionale ed internazionale. per citarne solo alcuni: Paolo Nani e David Larible, conosciuto nel mondo come "il clown dei clown".
La passione per la magia nasce molto presto ed è stata coltivata nel corso degli anni e nel 2023 passo le selezioni per essere ammesso al "Ring 108", il più antico club magico d'Italia, costola partenopea dell'IBM (International Brotherhood of Magicians), classificandomi al secondo posto del concorso "La lanterna magica" tenutosi nel corso del WEMM (Week End Magico Mediterraneo)
Esperienza
Inizio a fare spettacolo nel 2010 unicamente su eventi privati, per allargare poi la mia esperienza all'arte di strada in senso più ampio. Ho partecipato ad alcuni fra i più grandi festival di artisti di strada del sud Italia (uno su tutti il "mojoca", a moio della civitella, in provincia di Salerno) e ho all'attivo numerose collaborazioni con artisti di tutta italia. (Roma, Torino, L'Aquila, Bari).
Sono il presidente dell'associazione culturale "Gente di Strada" con la quale portiamo spettacoli di magia e spettacoli circensi in giro per l'Italia, oltre che occuparci di didattica circense nell'età dello sviluppo, portando i nostri laboratori di circo nelle scuole, dalla scuola dell'infanzia fino al liceo, cercando di fare particolare attenzione all'inclusione, nei gruppi, delle fasce ritenute "deboli".