Genere di servizio
conduzione, presentazione , moderazione evento, speech dal vivo
Tipologia argomenti
alimentazione, arte e cultura, comunicazione e informazione, spettacolo e intrattenimento
Lingue conosciute
francese, inglese, italiano
Genere di eventi
conferenza stampa, convegno, evento culturale, evento istituzionale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per giovani, per gruppi
Biografia
Martina Riva è una giornalista, presentatrice e anche speaker bureau.
Dal 2020 è la presentatrice ufficiale dei Premi Internazionali Flaiano sia per la Narrativa, che per le categorie relativa allo spettacolo.
M.Riva è anche membro del team direttivo del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento Associazione Culturale Visivamente, per cui collabora alla realizzazione del cartellone e intervista tutti gli attori e registi nelle serate in piazza.
Ha fatto parte del team di autori dei format L’ACCADEMIA DI ALICE e LA GOLA, IL GUSTO (Alice tv). E' stata autrice e conduttrice del format LUCE SOCIAL CLUB (Sky Arte) e attualmente fa parte del team di autori di ITALY FOR MOVIES (Sky Arte).
Esperienza
Alcuni momenti salienti della sua carriera:
giornalista e inviata per il canale TV di Los Angeles KTLA accanto all'anchor Sam Rubin, e story producer per il programma culturale LIFE AND TIMES (KCET): scrittura e confezionamento di servizi televisivi e reportage riguardanti l’arte, la musica, il cinema e lo spettacolo.
Giornalista Sky Italia: esperta in giornalismo di intrattenimento per SKY TG24. Inviata ai Festival cinematografici e ai principali eventi mondani mondiali (Notte degli Oscar, concerti, cerimonie, premiazioni di rilievo internazionale).
Comunicazione Filmauro: capo ufficio stampa.
Presentatrice ufficiale Friuli Doc: dal 2011 al 2018 è stata la presentatrice ufficiale della più grande manifestazione eno-gastronomica della regione.
Si rende disponibile come presentatrice, conduttrice e speaker bureau di eventi, nazionali o internazionali (inglese, italiano o francese), che hanno come protagonisti: l'arte, il cinema, la musica, lo spettacolo e l'enogastronomia.