Genere di musica
elettronica, pop, pop italiano, r&b, soul
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, manifestazione artistica, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Mattia Rodegher studia canto moderno all’Accademia Superiore di Canto di Karine Mensah a Verona e canto jazz al Conservatorio di Mantova. Partecipa a "Il Festival del Garda" in cui si è classificato primo nella categoria interpreti, piazzamento che lo ha portato a partecipare alla finalissima del circuito Grandi Festival's Italiani 2015 tenutasi all’ultimo dell’anno in piazza Bra a Verona davanti a migliaia di persone dove conosce il maestro Vince Tempera e vince il premio speciale che gli da la possibilità di esibirsi a Casa Sanremo.
Ha partecipato come comparsa in alcuni videoclip di cantanti noti.
2015 è l'anno delle soddisfazioni: pubblica il suo primo inedito dal titolo "Irrangiungibile", è ospite per i Grandi Festival's Italiani al Padiglione del Qatar di Expo Milano, presta la voce per una hit dance dal titolo "Tardi Ormai", si esibisce in Piazza Bra a Verona per il concerto dell'Ultimo dell'Anno, e pochi mesi dopo tiene un concerto a Sanremo per il “Sanremo Open Theatre”.
Esperienza
Nel 2016 è reduce da un’esperienza estiva all’estero come cantante e animatore in un villaggio turistico Francorosso a Creta.
Il 22 Dicembre esce in formato fisico e digitale in tutte le piattaforme il suo primo EP dal titolo “FIND A WAY” prodotto e arrangiato mixato e masterizzato insieme a Veronica Marchi e Fabio Lonardoni presso lo studio di registrazione: OSTERIA FUTURISTA a Parona VR.
A maggio 2018 pubblica il singolo “Sapere Senza Chiedere” brano che porta al concorso nazionale TourMusicFest, che lo vede partecipare al workshop al CET di Mogol e con cui arriva alla finale a Roma al Jailbreak dopo essere stato selezionato tra 7000 artisti.
Nel Novembre 2019 partecipa al concorso AreaSanremo con un nuovo inedito.