Genere di musica
anni ‘60, anni ‘70, blues, folk, gospel
Genere di band
cover band, orchestra, progetto originale, tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, festival, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Max Luciani, nato a Fermo il 4 Agosto del 1980.
Max Luciani suona un repertorio funky-blues americano coinvolgendo il pubblico sia nel ballo che nella performance dei musicisti, con sonorità spesso acide ed hendrixiane ma con una voce rauca e vicina a Stevie Ray Vaughan, pilastro del suo stile chitarristico, nonostante ciò, s'intuiscono influenze italiane, soprattutto mediterranee, i suoi assoli sono carichi di energia, patos e tanta passione.
Max Luciani Blues Man diffidate dalle imitazioni
Esperienza
Eseguo concerti da solo, chitarra voce e harmonica; oppure in trio batteria, basso e chitarra, mentre per serate dove debbo eseguire brani più rock and roll siamo in 4 conmpreso il pianista.
Il repertorio spazia da Hendrix/Stevie Ray Vaughan al boogie woogie di Elvis e C. Berry non tralasciando brani anni '80 significativi come Purple Rain di Prince o Cry to Me tratto dal film "Dirty Dancing". Impazzisco per J.Cash e M.Waters insomma adoro interpretare gran parte della musica americana dagli anni '60 agli '80 costruendo, ogni volta che mi esibisco, una scaletta mirata alla location e ai musicisti a mia disposizione.