Loading...
joseperfetto
Musicisti

joseperfetto

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

JOSE PERFETTO
Studia chitarra moderna (metodo Berklee) alla Pentagramma di Gianni Centi e dall'89 a Torino chitarra jazz con Pino Russo . Suona in numerose manifestazioni nazionali con i Body & Soul accompagnando Zucchero, Salomon Burke, Rufus e Carla Thomas, Ruby Wilson, The Menphis Horns, Sam Moore, Arthur Miles, James Thompson, Billy Preston, Eddie Hinton, Gegè Telesforo, Banco.
Partecipa ai seminari del Berklee College tenuti da Jim Kelly a Perugia e da Barney Kessel a Torino.
Ha all'attivo un L.P. con i Body & Soul (Spray records - 1990) e numerose registrazioni in lavori di diversi artisti
Impegnato dal '93 in alcune formazioni torinesi tra le quali i Bluespyders, gli ECF, i Like The Record, Walking by Ourselves, la Miles & Co. Voices Band, i Black Shout, Forza Maggiore, Anita.
Insegnante dal 1991 ha collaborato con le Accademie musicali Miles & Co., Quattro Quarti , Istituto Civico "Cuneo" di Ciriè ed è fondatore di Nota Bene e della rassegna “Senza Etichetta” a Ciriè.

Esperienza

Jose Perfetto ha accompagnato diversi musicisti di ambito blues e suonato in diverse manifestazioni blues nazionali tra cui l’International Soul Festival di Porretta, il Cattolica Italian Blues Festival, Passerano Blues, il Bloom di Mezzago, Ameno, Moncalvo Blues, Gattinara, Blues Party di Torino, Tavagnasco Rock, il Borgiallo Blues, il primo Festival televisivo Blues in Town, AramenGo! Freemusifestival e Pistoia Blues per citarne alcuni.
Ha all’attivo centinaia di concerti in club e rassegne nazionali e un progetto musicale che prevede la registrazione di numerosi brani propri originali con diversi artisti statunitensi, africani ed asiatici proprio per richiamare la peculiarità e la diversità della musica blues.
Vanta un sound che lo contraddistingue dai classici canoni del blues d’oltre oceano quanto a contaminazioni “nostrane” di generi e stili per la ventennale esperienza live.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Per eventi live, concerti ecc è necessaria una back line; per seminari, lezioni online , dimostrazioni ed esibizioni solo o duo attrezzatura è propria

Servizi aggiuntivi

Cover
Band
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.