Genere di musica
folk, new-wave, pop italiano, rock, world music
Genere di band
cover band, progetto originale
Genere di eventi
evento culturale, evento musicale, festival, manifestazione politica, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
I MYSTRALES sono una Band nata nella provincia di Roma che sostiene, col suo primo Album, le iniziative culturali internazionali dell'omonimo sito.
Il primo lavoro della Band è un Album low budget intitolato “CIVIL TA’XXI”, in cui alcuni strumenti sono stati registrati in studio ed altri in Home Recording.
CIVIL TA’XXI è un Concept album che racconta il viaggio musicale dei protagonisti nei chiaroscuri della nostra “civiltà” del XXI secolo.
Sul modello del viaggio dantesco, esplorerà dapprima i lati oscuri per poi approdare ai lati più “chiari” ed incoraggianti.
Le 13 canzoni saranno pubblicate una per volta durante il 2022.
La Band non ha scritto canzoni caratterizzate da uno specifico stile e genere ma hanno al contrario giocato a scrivere canzoni in stili e generi diversi.
Esperienza
I Mystrales sono nati nel 2014 e da allora hanno suonato come Cover Band in vari locali e contest laziali, oltre che a eventi in piazza (Nettuno e Civitella San Paolo). La formazione è cambiata più volte in vari elementi (anche per la morte del batterista storico) ma ha il suo nucleo storico nel chitarrista e voce Yas Nìyol e nel bassista Dojokun, entrambi autori delle proprie canzoni, in proprio o in collaborazione. Oggi hanno come loro obiettivo primario quello di scrivere e promuovere le loro canzoni inedite.