Genere di musica
folk, indie, pop, pop italiano, rock
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, festival, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Il gruppo NOT, acronimo di Note Oltre Tempo, nasce a Novembre 2013, a Torino. Con una decina di demo, nell’Aprile 2014 grazie all'aiuto di Luca Vicio Vicini, produttore, nonchè bassista dei Subsonica, due brani trovano forma. Grazie a questa intensa collaborazione ha finalmente vita il suono dei NOT. Forti dell'esperienza nel Settembre 2016 esce l’album d’esordio “Il primo passo”, autoprodotto e anticipato dalla cover “Epoca”, di Paolo Conte. Seguiranno i singoli “Vivere in Semplicità” e “Che gioia”.
Segue la sponsorizzazione dell’album, con live acustici e non, interviste ed apparizioni radiofoniche. A fine 2017 i NOT rientrano in studio dove lavorano sul secondo album, che viene pubblicato nella primavera del 2018. Esce “Sogni e bisogni”, dai quali sono estratti i singoli “Sogni e Bisogni”, “La fine di un’estate” e “Ma che ti penso a fare”.
Al momento i NOT stanno completando il terzo album. È “solo” musica, basta chiudere gli occhi ed ascoltare semplicemente.
Esperienza
Scrivere musica e avere la possibilità di condividerla con chi sceglie di affacciarsi sul nostro mondo, corrisponde già ad un piccolo successo ed ogni tappa del nostro percorso è importante e fondamentale. Che si suoni nel piccolo locale dietro casa o su grossi palchi estivi.