Genere di showman
animatore, cabarettista, cantante, mascotte, presentatore
Genere di tematica
commedia, talk show, varietà
Genere di eventi
compleanno, dinner show, fiera, matrimonio, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Nativo della città labronica, costruisco con mia moglie il personaggio di padre Adriano e suor Rulanda per dare qualcosa di alternativo che manca in mezzo alla gente.
I personaggi nascano in maniera casuale attraverso una trasmissione radiofonica FM di una emittente capitolina; pian piano l'idea del teatro dentro la radio si sposta ad altre radio minori.
Così facendo coroniamo il sogno di portare un messaggio di gadium e convivium attraverso il sorriso.
Attualmente veniamo chiamati in feste medievali, allegoriche o manifestazioni legate alla semplice cultura gastronomica.
Il nostro motto è: La Canonica non offende ma fa sorridere la gente.
La Canonica in questione la si può trovare nel centro della Toscana tra le province di Arezzo, Siena e Firenze, porta il nome di Canonica di Potta in Chianti. La potete trovare digitando questo nome su ogni motore di ricerca, non vi sarà difficile trovarla in modo fisico basta che v'incamminiate con un bella borsa carica di sorriso.
Esperienza
La specialità: la cosa più bella è la spontaneità delle battute che facciamo in estemporanea in mezzo alle persone.
Veniamo da laboratori di teatro locale della nostro piccolo Paese; questo piccolo teatro ci ha aiutato a stare in mezzo alle persone vincendo la timidezza e nel contempo di essere noi stessi in mezzo al pubblico, senza nessuna maschera di facciata che non ci rappresenterebbe.
Vederli sorridere per ogni nostra battuta e ogni nostra smorfia ci fa sentire bene.