Genere di tematica
commedia, dramma, fantasy, sentimentale, storico
Genere di eventi
evento musicale, lezione online, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini
Biografia
Mi chiamo Paola Galligani vengo da Firenze e vivo a Roma. Attualmente sto studiando per il cinema e sto preparando progetti.
Io come artista sono molto eclettica posso offrire la mia arte come attrice nel contempo come cantante, poiché sono cantare bene, come comica o attrice drammatica, la mia mimica facciale é molto mobile ed espressiva e posso passare dal pianto al riso facilmente. entrando e uscendo dal personaggio facilmente senza dover stare ore e ore per immedesimarmi. Ho una gestualità molto naturale. Mi piace dare spessore e intensità al personaggio che interpreto. Faccio uno studio di osservazione sulle persone che trovo interessanti poiché possono dare uno spunto per le storie e la vita. So danzare , ho fatto scuole di danza classica e moderna e ho un buon senso del ritmo. Essendo anche autrice riesco a scrivere storie e soggetti e avendo avuto esperienza di teatro e cinema posso capire la regia avendola fatta per spettacoli teatrali. Ho un'ottima memoria.
Esperienza
I momenti più importanti della mia carriera sono stati lavorando a teatro a Firenze in una compagnia professionale per dieci anni al Teatro dell'Oriuolo dove ho avuto molti riconoscimenti anche su "la Nazione", poi ho lavorato con Ugo Chiti e ho fatto la scuola del MIM diretta da Orazio Costa e mi sono trovata a fare l'esame al suo cospetto ottenendo un bel voto. Poi mi sono cimentata nel cinema e ho interpretato Madonna Tuzia nel Processo di Artemisia Gentileschi , lungomentraggio che è arrivato terzo al concorso internazionale a Dubai.A Roma sono apparsa in tv come attrice in programmi tv sulla rai e A un passo dal cielo. Sono anche cantautrice e scrittrice e quindi una mia canzone pensa e vivi con il cuore è nella compilation della Top records e ho vinto diversi concorsi letterari. Ho continuato a studiare per il cinema con master tra cui Pupi Avati e Helen Mirren e a fare video dove mi cimento in interpretazioni