Genere di musica
anni ‘2000, anni ‘70, anni ‘90, dance, jazz
Genere di eventi
concerto, dinner show, evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Patty Lily, nome d'arte di Patrizia Motta, si avvicina al pubblico da bambina, grazie alla ginnastica artistica.
Trascorso un buon periodo di tempo, frequenta un corso professionale di Recitazione e Dizione a Milano, per poi scoprire, finalmente, la sua più grande passione: la musica.
Frequenta quindi l'Accademia di Musica e Canto Moderno a Bergamo, diplomandosi a pieni voti e concludendo il suo percorso di studi nel 2023, con una Laurea in Scienze delle Arti e dello Spettacolo.
Parallelamente, studia Danza del Ventre e Fusion, ottenendo il Diploma Nazionale di Insegnante in Danza Sportiva CONI.
Saltuariamente lavora come fotomodella, presentatrice, attrice, influencer e content creator.
Patty Lily si esibisce regolarmente in numerosi locali italiani, teatri, piazze ed eventi. Collabora con l'etichetta discografica Multiforce Publishing in qualità di cantautrice. Compare spesso in diverse trasmissioni televisive, regionali e nazionali, come ospite musicale.
Esperienza
Patty Lily, cantante, cantautrice, ballerina e performer, interpreta le canzoni iconiche di ogni epoca, con stile e sensualità.
La sublime combinazione tra grazia e potenza scenica incanta il pubblico, fondendo magistralmente il canto e la danza.
Vestita con abiti scintillanti e accompagnata da accessori scenografici come ali d'angelo, farfalle LED, ventagli e fiori giganti, trasforma ogni esibizione in un'esperienza irresistibile, ricca di eleganza e femminilità.
È possibile scegliere tra tre varianti di spettacolo:
1. Retro glam show: tributo al vintage, con brani che ricordano le atmosfere raffinate di film cult come Burlesque, Chicago e Moulin Rouge, nonché pezzi moderni riarrangiati in chiave retrò jazz.
2. Pop glam show: tributo al pop femminile, con brani pop o dance divertenti e ballabili.
3. Odalisca show: tributo alla danza del ventre, con brani cantati dal vivo che mixano sonorità occidentali e sonorità arabeggianti, con costumi a tema.