Biografia
Sono di Bari. Mi chiamo Patrizia Vatinno, in arte Patty Vi.
Sono una cantautrice e ho da poco pubblicato tre brani (etichetta TuneCore), "Analfabeta Emozionale", "Sono Pazza di te- bevanda al gusto di eterno amore" e "Questa Mattina, brani diversi perchè in me convivono anime diverse.
Ho, infatti, una formazione sia classica che pop, sono Laureata in Pianoforte, presso il Conservatorio Piccinni di Bari e ho conseguito il giorno 9 giugno la laurea in canto Pop/Rock presso l'Istituto Superiore Musicale "P. Tchaikovsky" di Nocera Terinese.
Scrivere canzoni è la mia passione e soprattutto scrivere i testi, nei quali viene fuori la mia vena ironica e dissacrante. Tra pochissimo infatti pubblicherò un Album nei quali saranno racchiusi due brani che mi rappresentano moltissimo "Figli di Nettuno" e "La Ballata dell'Individuo Stanco" Mi piace anche dilettarmi con la composizione di brani senza testi che mi piace definire "Canzoni in forma di Poesia".
Esperienza
Sono una cantautrice, i miei testi nascono da uno spirito di osservazione molto sviluppato, filtrati dalla mia ironia. Mi piace ridere su tutto e questo aspetto viene fuori dalle mie canzoni. Mi viene naturale coniugare la profondità dei contenuti, con l'ironia e la leggerezza del racconto. "Analfabeta Emozionale" e la "Ballata dell'Individuo stanco" vanno in questa direzione"