Genere di band
cover band
Genere di eventi
concerto, evento aziendale, evento musicale, festa privata, festival
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Siamo tutti professionisti impegnati in occupazioni ben lontane dalla musica. E tutti innamorati da sempre della musica dei Pink Floyd.
Abbiamo cominciato solo 5 anni fa, per gioco.
L’idea prese corpo un giorno in cui io e Giulio strimpellammo a casa di amici con le acustiche: “voglio fare un concerto per il mio compleanno, suonando solo musica dei Pink Floyd”. Ma eravamo solo io e Giulio.
La mia determinazione fece si che riuscii a trovare gli altri 5 non fra i turnisti o tra i professionisti ma tra gli Amici.
Il concerto per il mio compleanno si fece ed era ancora solo un gioco.
Ma andò bene: locale pieno, applausi; "si vede che siete molto legati, riuscite a trasmetterlo".
Da allora, venti esibizioni in tre anni, tra le quali Parchi della Colombo, due volte il Blitz a Testaccio, il Bi-Live, lo Chalet della Cascata al Cross Roads, Flaminio Sporting club, Mamocenter, Ferro54 ristopub.
E non ci fermiamo qui.
In realtà credo che non ci fermeremo più.
come la nostra Amicizia.
Esperienza
Io faccio il medico. Dall'età di 12 anni sono innamorato del progressive rock. E dei Pink Floyd. Ho formato una band di soli amici per giocare un po' ma poi ci siamo fomentati tutti, grazie all'insperato successo che riscuotevano le nostre esibizioni. La nostra forza è l'empatia, cementata da anni di amicizia. Dicono di noi che riusciamo a trasmetterla, ad ogni esibizione.
La scorsa estate, nell'ambito del "Cibaldone Music Festival", tenutosi a bordo Tevere nella splendida cornice di Castel S.Angelo, la nostra serata è stata quella che ha richiamato il numero maggiore di presenze ( circa 500 ); e non posso dimenticare quelle di chi si affacciava dai parapetti del lungotevere gridando a più riprese "bravi".
E' stata una grande emozione.