Genere di musica
anni ‘70, anni ‘80, pop, r&b, soul
Genere di eventi
concerto, dinner show, evento musicale, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Mi chiamo Rebecca, ho 26 anni.
Dopo aver concluso il mio percorso di studi ed essermi laureata in Osteopatia nel 2022, nonostante i dieci anni di studio di canto con diversi insegnanti, tra cui Silvia Chiminelli e Antonio Galbiati, ho intrapreso un Master Voice Triennio - Estill Voice Training, presso la SA Canto&Musica di Stefano Anelli (EMT Estill Voice Training)
Esperienza
All'età di 18 anni sono stata contattata per partecipare a un progetto avviato con i detenuti di massima sicurezza (fine pena mai) del Carcere di Opera, e scelta per interpretare il ruolo di protagonista femminile nel musical "Il Figliol Prodigo", scritto e diretto da Isabella Biffi (Isabeau), andato in scena in diversi teatri tra cui l'Ariston di Sanremo e l'Auditorium della Conciliazione di Roma.
Negli ultimi due anni ho prestato la mia voce per due spot pubblicitari, composti da Fabrizio Campanelli, rispettivamente per Stosa Cucine e Intimissimi Uomo.
A Gennaio 2024 sono entrata a far parte di un progetto di Inediti, realizzati da Massimiliano Gusmini (autore e compositore), con la produzione di Stefano Anelli (del duo Gemini, vincitore del Disco per l'Estate 1997 con la canzone "Sento che ci sei").
Inoltre ho cantato all'Otivm di Milano nello scorso Novembre e nell'Hotel Admiral di Lugano nel Capodanno 2025.