Genere di artista circense
clown, equilibrista, giocoliere, mangia fuoco
Genere di eventi
compleanno, comunione, evento culturale, evento online/streaming, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini
Biografia
"𝐑𝐚𝐥𝐩𝐡 nato a Napoli, un nome che per molti è sinonimo di magia e talento, ha iniziato il suo straordinario percorso non sotto i riflettori, ma con un pubblico fatto di sorrisi e stupore, prima come boy scout e poi come animatore turistico.
La sua storia è una progressione incredibile, una scalata verso le vette dell'arte e dello spettacolo. Da capovillaggio, ha conquistato i palcoscenici più prestigiosi: ha incantato il pubblico di Dolce & Gabbana, ha illuminato le serate di Rai 1, e ha portato la sua arte in programmi popolari come Guess My Age (Tv8) e Viva il Videobox (Rai).
Ma 𝐑𝐚𝐥𝐩𝐡 non si è fermato qui. La sua missione è diffondere la gioia della giocoleria, tanto da fondare il Royal Circus Club Napoli e scrivere il "Piccolo Manuale di Giocoleria". Ha fatto viaggiare la sua arte oltre i confini, dal Portogallo al Sud America, stringendo collaborazioni con circhi e artisti di fama interna"
Prefazione di Immaginaria Ets
Esperienza
Sono quasi 20 anni che mi occupo di spettacoli: ho lavorato in eventi pubblici e privati. Sono stato testimonial per Dolce&Gabbana, ho partecipato per ben due volte ai Soliti Ignoti su RAI1, sono stato 3 volte a viva video box su Rai 2, Guess Myage su Canal 8 e Freeze su Rai2. Sono stato autore e conduttore di programmi per bambini su Napolitivu e Piuenne, nella regione Campania. Autore di podcast e di un libro pubblicato nel 2025 della casa editrice Argon Edizioni, "Il Piccolo Manuale di Giocoleria". Mi sono esibito in numerosi videoclip Musicali, di cantanti Nazionali.