Genere di musica
elettronica, jazz
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, sfilata di moda, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
I Res Extensa propongono uno spettacolo musicale e di video arte con forte impatto emotivo dal quale deriva il loro primo lavoro discografico: Face of Nature, un album di sette brani di musica ambient-cinematografica dedicato a tematiche sociali ed ecologiche, in uscita sui più importanti portali digitali a metà marzo sotto etichetta Doremind.
La musica elettronica di Nicola Porcu (in arte Nik Proteus) viene arricchita dalla presenza di strumenti reali (contrabbasso, mandolino, basso elettrico) suonati in modo inconsueto da Ale Porro.
Gli spettacoli live dei Res Extensa hanno un forte impatto visivo grazie alla proiezione di video (composti dalla casa di produzione video Codec 99) sul corpo dei musicisti vestiti di tute e copricapo bianchi.
Tutti i video abbinati ai brani
Esperienza
Nicola porcu (nik proteus)
music composer ,tecnico audio video,sound engineer
Ha collaborato con diversi artisti e realizzato diverse opere musicali,collaborando anche con registi per creare colonne sonore e immagini
Alessandro Porro suona vari strumenti
Inizia a suonare la chitarra intorno ai tredici anni per poi avvicinarsi al basso elettrico, approfondendo lo studio dello strumento con Alberto Viganò e Massimo Moriconi.
frequenta poi i corsi della scuola Civica Jazz di Milano, studiando con il maestro Lucio Terzano. Ha così modo di partecipare attivamente ai gruppi di musica d’insieme tenuti dal maestro Franco Cerri e alle lezioni di armonia del maestro Fabio Jegher,allegato alla rivista “Chitarre”, con il
Collabora, e ha collaborato, all’attività live di vari artisti e gruppi musicali
incontra la Music Learning Theory di E. Gordon e se ne appassiona, frequenta così il corso nazionale AIGAM e, nel 2015, diventa insegnante associato.