Genere di musica
blues, jazz, r&b, soul, world music
Genere di eventi
concerto, evento musicale, evento online/streaming, festival, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Mi chiamo Rob Croin, cantante e chitarrista veronese, propongo musica internazionale afroamericana e non solo, reinterpretata sia in acustico che in elettrico. Il repertorio comprende sonorità blues, soul, swing e jazz raccontando di Frank Sinatra, Ray Charles e i più attuali Michael Bublè, Mario Biondi ma anche altri artisti rimasti nella storia della Musica. La proposta unisce una voce singolare accompagnata da chitarra ed eventualmente un sax o la band completa (la formazione dipende delle esigenze dei locali). La collaborazione con altri musicisti, tutti professionisti di alti livelli, fa sì che possiamo inserirci in molte situazioni musicali, dalla piccola realtà al grande evento offrendo oltre alla buona musica, anche professionalità e serietà.
La soluzione ideale per Birrerie, Club o grandi Eventi anche all'aperto, ma anche per Aperitivi, American bar negli Hotel e Ristoranti anche raffinati.
Formazione: Big Band (10 - 16 elementi), Band (3 - 7), Duo oppure Solo.
Esperienza
Eccomi sono Rob Croin, cantante e chitarrista con decenni di concerti e serate musicali di varie tipologie. L'esperienza nel mondo musicale inizia da quando era ragazzo con i primi concertini all'età di 14 anni come bassista e cantante nei gruppi della bassa veronese e con i primi studi nelle scuole di musica di chitarra e di sax contralto. Ho suonato in varie band assaggiando negli anni generi differenti come blues, country, swing e jazz, anche in big band. Attualmente seguo soprattutto il mio progetto live music "Rob Croin" esibendomi da solo (chitarra e voce) oppure in duo con un sassofonista, ma anche con la band che di sicuro è più completa e accattivante. La musica mi porta a suonare sia in zona Verona che nel nord Italia, ma sono stato negli anni, anche in Costa Smeralda Sardegna, Baviera Germania e Isole Canarie. La passione e la voglia di migliorarmi non si fermano, infatti studio Canto Jazz al Conservatorio di Mantova e so che il bello deve ancora venire.