Genere di musica
punk rock
Genere di band
progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, fiera, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
I Rockardìa sono un gruppo melodic hardcore punk italiano formato a Casalpusterlengo (Lodi) nel 2011 dal frontman Paolo “Zake” Zappella e dal chitarrista Mattia “Frasco” Fraschini. Dal 2022 completano la formazione il bassista Gianbattista “Titta” Genco e il batterista Michele “Mike” Danieletto.
Il gruppo ha fatto il proprio esordio in studio di registrazione nel 2017 con l’album autoprodotto “Novità passate”, proponendo sonorità rock e pop rock spostandosi gradualmente verso il punk rock a partire dal singolo “Butta giù quel rum” del 2021. Sin dalla sua formazione la band si è distinta per la centralità delle melodie, la scelta di cantare in italiano e lo scrivere dei testi legati alle esperienze personali utilizzando un linguaggio semplice e diretto.
Tra la fine 2022 e l’inizio del 2023 i Rockardìa riescono a farsi notare da alcune etichette discografiche, soprattutto straniere, ma alla fine decidono di firmare con l’etichetta indipendente italiana “Sorry Mom!”
Esperienza
Siamo da sempre una band che punta molto sull'esibizione live. Portiamo tutta la nostra energia sul palco e cerchiamo di instaurare un rapporto diretto con il pubblico. Ovunque suoniamo non abbiamo nulla da nascondere: siamo esattamente così come ci vedete!
Sul nostro sito e sui social potete farvi un’idea di tutto ciò (su richiesta forniamo anche ulteriori video delle performance live).
Cosa aggiungere? Vi aspettiamo tutti sotto il palco a saltare insieme a noi!