Genere di musica
jazz, musica classica, new age, pop, world music
Composizione
duo, quartetto, quintetto, sestetto, trio
Strumento musicale
violino
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, manifestazione artistica, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Mi sono diplomata in violino nel 2005 presso il Conservatorio di Trento.
Mi piace suonare l'ukulele e cantare.
Suono con diverse formazioni musicali, in duo ,trio, quartetto e orchestra.
Faccio parte della ” Ziganoff Jazzmer Band ” che si dedica alla ricerca dei legami perduti fra la musica klezmer, il primo jazz, e lo swing zingaro manouche,attraverso arrangiamenti originali.
Dal 97 sono nel gruppo “Il Tamburo del Sole”, un quintetto che propone musica etnica e klezmer.
Con il Rose Garden Music, quartetto d'archi, abbiamo vari progetti tra i quali: Minimal Project (con in più il pianoforte) Movie Film, Piazzolla & Morricone ( con l'aggiunta del vibrafono).
Ho avuto il piacere di esibirmi in luoghi molto belli e Festival importanti: Festival di Portogruaro, Auditorium Renzo Piano dell’Aquila, Sinagoga di Gorizia,Festival,Klangstadt ad Hall in Tirol,Teatro Clitunno a Trevi, Teatro Odeon Latisana (UD) Università per stranieri a Perugia,Festival Lago Cromatico a Ranco (VA).
Esperienza
Il mio percorso di studi è stato classico ma ancor prima di diplomarmi ho sentito il bisogno di dedicarmi anche ad altri generi musicali.
Il mio primo amore è stato per la musica klezmer. Con la Ziganoff Jazzmer Band ho avuto l’onore di conoscere grandi rappresentanti del settore come il cimbalonista Kalman Balogh e il violinista Igor Polesitsky.
Grazie al gruppo mi sono avvicinata anche al Jazz Manouche che trovo fantastico!
Durante il lockdown quasi per gioco mi sono avvicinata all’ukulele. Anche in questo caso è stato subito amore, in più ho potuto unire un’altra mia grande passione, il canto. “L’esperimento” è andato cosi bene che mi permette di esibirmi anche con questo progetto.
Una mia grande passione resta comunque la formazione del quartetto d’archi. Con il Rose Garden Music abbiamo vari progetti, tra i quali il Minimal Project, Movie Film, Piazzolla & Morricone.
Sono davvero fortunata a fare una delle cose più belle che ci siano: fare musica!