compleanno, concerto, evento musicale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Maurizio Carlini e Lorenza Bohuny, cantautori e compositori di musiche per la Rai e per il teatro; hanno vinto il Premio Fiorenzo Fiorentini per la canzone d'autore e sono stati premiati da Franco Califano all'Hollywood Club.
Sono autori della commedia musicale romanesca IMPUNITA.
Lo spettacolo contiene tutto il repertorio romano, canzoni di Gabriella Ferri, Claudio Villa, Gigi Proietti, Ettore Petrolini, Alberto Sordi, Franco Califano.
Si esibiscono regolarmente in eventi come Lungo il Tevere Roma tutte le estati, Festa di San Giovanni (notte delle streghe), e hanno il loro spazio a Piazza Navona per l'arte di strada.
Sono autori della canzone L'URTIMO ROMANO, dedicata a Gigi Proietti e cantata in un video insieme agli amici, allievi, colleghi attori e musicisti del grande attore scomparso.
Sono autori della canzone CAROZZELLA ROMANA cantata da Rodolfo Laganà e dedicata all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla condizione di chi deve spostarsi in carrozzina.
Esperienza
Lorenza e Maurizio, oltre allo spettacolo di canzoni romane tradizionali, hanno realizzato e stanno portando in scena altri due spettacoli: uno dedicato a Gigi Proietti, "Sonavo er contrabbasso... cioè, me ce appoggiavo!" che percorre la carriera di Proietti attraverso le canzoni, e uno intitolato "Swing, bossa, tango e... Roma", con la partecipazione fissa di alcuni dei più grandi musicisti jazz italiani, come Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gegè Munari alla batteria, che hanno accompagnato Proietti nelle sue trasmissioni Rai.
Questo spettacolo nasce dall'idea di unire le atmosfere del jazz, dello swing, della bossanova, del tango alla canzone romana dialettale, e contiene molti classici del jazz rivisitati in chiave romanesca più tante canzoni inedite composte da Lorenza e Maurizio sui generi musicali sopra citati.
Un altro spettacolo importante è "Storie di donne romane e libertà", composto da canzoni ineditededicate a tutte le donne romane della storia, dalla Lupa ad oggi.