Genere di artista circense
acrobata, clown, giocoliere, mangia fuoco
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata, matrimonio, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Sogni della Fenice, nasce come Progetto Artistico e sperimentale all'interno del quale i due fondatori e attuali direttori artistici, Andrea Pucci e Ingrid Monacelli, hanno veicolato e tutt'ora con impegno e dedizione coltivano la loro esperienza decennale nel settore dello Spettacolo e più ampiamente nel settore artistico.
Le produzioni della compagnia si contraddistinguono per la contaminazione tra diversi linguaggi; il palco e la piazza diventano i contenitori in cui non solo si alternano, ma si mescolano e fondono Teatro, Danza, Giocoleria e Arti Circensi.
L'obbiettivo di tali sperimentazioni sono spettacoli e performance ibride distinte da dinamicità e freschezza in grado di coinvolgere il pubblico sia sulla sfera emotiva che razionale grazie alla sovrapposizione di messaggi più semplici ed espliciti a quelli più nascosti dedicati ad un pubblico più colto.
Giocando con il linguaggio e alterando i sui codici espressivi si ha come risultato originalità, impatto ed espressività.
Esperienza
Andrea Pucci
Andrea Pucci, studia, si forma e lavora da anni come attore, giocoliere, acrobata e insegnante di arti circensi.
Mette a disposizione della compagnia tutta la sua esperienza e le sue conoscenze, non solo rivestendo il ruolo di attore performer, ma occupandosi della Regia e, grazie alle sue abilità artigiane da sempre coltivate, della scenografia, dell'oggettistica e delle attrezzature.
Quasi tutti gli strumenti difatti sono costruiti e molti strumenti addirittura inventati dalla compagnia stessa.
Ingrid Monacelli
Ingrid Monacelli è un'attrice e performer umbra. Diplomata al Centro Internazionale di Biomeccanica teatrale, si specializza in, teatro di figura, teatro di strada e danza contemporanea.
Da oltre 10 anni svolge il lavoro di attrice e performer, facendo esperienza in molte compagnie teatrali, esibendosi in tutto il territorio nazionale.