per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Allievo di Paolo Migone, Stefano si destreggia tra il teatro e la tv. In Tv appare su Italia1, Rai4 e Rai1 per Love Snack 2, Challenge 4 e Romanzo Familiare. E’ autore ed interprete di spettacoli culturali comici teatrali che stanno andando in scena nei teatri della Penisola. Nel 2017 vince il Kilowatt Festival l’Italia dei Visionari Sezione di Como. Lo spettacolo “Like”, selezionato al Torino Fringe Festival 2018, riscuote così tanto successo che è in scena nei teatri da tre stagioni promosso da FTS (Fondazione Toscana Spettacolo), Fondazione Teatrale Trentina e ERT Friuli Venezia Giulia. Con l’ultimo spettacolo “Fake Club” ha già vinto il Drama Comic Award 2019 ed è stato nuovamente selezionato al Torino Fringe Festival 2019.
Per maggiori info visita il Sito Ufficiale.
Esperienza
Nel 2019 è il protagonista di un docufilm italo tedesco dal titolo “La Grande Gelata” prodotto da Canarle Artè e St. Pauli Theater di Amburgo per la regia di Ulrich Waller.
Nel 2017 nasce la collaborazione con Francesco Niccolini (autore e collaboratore di Marco Paolini e Giorgio Montanini) e Daniela Morozzi (Ovosodo, Baci e Abbracci, Distretto di Polizia 1-10) con i quali scrive e dirige la Stand Up Comedy sulla dipendenza dagli smartphone dal titolo "Like". Lo spettacolo ottiene numerosi riconoscimento e viene selezionato al Torino Fringe Festival 2018, al Festival di Narrazione Montagne Racconta 2018 e al Festival della Cultura Reggello 2018. Il Quotidiano "La Stampa" lo recensisce in questo modo: “Santomauro fa a pezzi il popolo dei malati da social. Una Stand Up Comedy assolutamente da non perdere!”. Lo spettacolo, in due stagioni teatrali, viene visto da circa 15000 spettatori in tutta Italia.
Approfondimenti
Da quante persone è composta la tua compagnia teatrale?