Genere di luogo
spazio espositivo
Genere di spazio evento
teatro
Capienza
fino a 100 persone
Genere di eventi
compleanno, evento musicale, festa privata, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Descrizione
Il Teatro nasce nel settembre del 2012, già attiva nel settore teatrale dal 2000, sotto la direzione artistica dalla regista Valentina Mustaro. Il Teatro intende promuovere attività di carattere culturale d’ampio raggio:dal teatro, al cinema, all’uso delle nuove tecnologie. Il trés d’union tra le diverse specialità è rappresentata dall’esigenza di sperimentare nuove forme d’espressione, secondo la logica intermediale che è alla base dello scenario comunicativo attuale. In particolare la direzione del Teatro si occupa della gestione e organizzazione di diversi laboratori socio-teatrali, si pone l’obiettivo di sollecitare iniziative di studio, ricerca, dibattito, formazione e aggiornamento culturale nel settore dello spettacolo, nella convinzione che tale attività costituisce servizio necessario ed indispensabile alla comprensione dei fenomeni culturali delle aree metropolitane e periferiche e favorire pertanto una maggiore conoscenza ed interpretazione sociale.
Servizi
Il Teatro ha un piccolo foyer, un angolo botteghino, una platea con capienza massima di 80 posti, un palcoscenico rialzato che misura 6x4 m, due bagni.
La struttura sebbene piccola si sviluppa in altezza, il soffitto è alto 5 metri dal palco.
Al piano superiore, raggiungibile con una scalinata posta dietro le quinte, vi sono i camerini e la costumeria. Dal lato opposto, frontalmente al palco, vi è la regia audio luci.
Le poltroncine di sala sono richiudibili e dunque la platea è utilizzabile anche senza sedie, come spazio polifunzionale: sala feste, sala convegni, concerti, mostre, meeting.