Genere di musica
anni ‘60, blues, r&b, rock, ska
Genere di band
cover band, progetto originale
Genere di eventi
concerto, evento musicale, manifestazione artistica, manifestazione politica, manifestazione sportiva
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Quando Daniele (chitarre), Filippo (batteria) e Valentina (basso) propongono a Eleonora di diventare la loro voce per un concerto organizzato dalla mitica Gang di Filottrano nella loro città natale,forse non si aspettavano che già dalla primissima prova assieme sarebbe nata una profonda intesa umana, pur non essendosi mai parlati prima, e, ancor più a sorpresa, nelle aspirazioni e preferenze musicali; soprattutto per Eleonora, che si ritrova a imparare ogni giorno di più da espertissimi giovani colleghi. Nonché a riscoprire viva la speranza in una giovane generazione che possa portare il fuoco della musica e su quella fiamma costruire il futuro: da qui l'idea del nostro nome, The Future. Perché noi crediamo profondamente che il futuro e nel particolare la musica, debba partire da noi, che a noi spetti tramandare la grande musica alle future generazioni, ma anzitutto la passione per la musica, che ci induce a cercare di rinnovarla, ogni volta.
Esperienza
Al momento stiamo continuando ad esibirci nell'ambito dello straordinario progetto musicale che, oltre ad averci procurato la conoscenza e l'ossessione del palcoscenico, ci ha permesso di conoscerci, il Live Music Experience di Nicola Emiliani, batterista de Gli Amici dello Zio Pecos, con il quale Eleonora canta dal 2017, dall'età di 14 anni, e si esibisce con i The Future una volta dal settembre 2024, suonando una volta al mese in un diverso locale della regione, all'insegna dell'obiettivo ultimo con cui nasce il LME.
Parallelamente ai concerti mensili con il LME, continuiamo a provare, creare settimanalmente ed ottenere ingaggi nella provincia e dintorni:
- settembre 2025, concerto per un evento musicale organizzato dallo storico gruppo The Gang. L'atto di inizio della nostra grande storia d'amore;
- suoniamo per un'ora alla Fiera di San Michele di Filottrano;
- a giugno suoneremo in un locale a Filottrano e poi alla Festa della Musica ad Osimo Stazione.