Genere di musica
anni ‘80, anni ‘90, dark, new-wave, rock
Genere di band
cover band, tribute band
Genere di eventi
concerto, dinner show, evento musicale, festival, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Perché 𝗧𝗵𝗲 𝗪𝗮𝘃𝗲?
Perché i Cure sono il prodotto dell'incontro di due generi musicali come il Punk e la New Wave... e perché quello che ne viene fuori è come un'onda che straripa gli argini, uno Tsunami di emozioni senza alcun tipo di freno e di limite.
I 𝗧𝗵𝗲 𝗪𝗮𝘃𝗲 si sono incontrati in un periodo molto delicato della loro esistenza, un periodo in cui la loro abilità strumentale e la loro conoscenza teorica erano in secondo piano rispetto al bisogno di esprimere la loro interiorità e di toccare le loro esistenze.
I Cure sono stati il mezzo per iniziare un viaggio interiore che ripropongono nel live, basato su una selezione di brani che accompagna l'ascoltatore verso una introspezione che nessun altro genere potrebbe mai ottenere.
Alcuni lo chiamano Dark... o Goth... I The Wave le chiamano emozioni.
Esperienza
Siamo una band composta da quattro elementi: due chitarre, basso, batteria e voce. Dal vivo utilizziamo inoltre basi di tastiera e effetti, per rendere il suono più vicino alla versione originale. Siamo tutti musicisti con più di venti anni di esperienza nella musica e sul palco, dove ci sentiamo come a casa nostra. Nei nostri live proponiamo tutti i successi dei Cure del periodo dal 1979 ad oggi , ricreando le atmosfere tipiche che da sempre contraddistinguono i Cure durante i loro concerti.