Genere di musica
anni ‘2000, anni ‘60, anni ‘80, anni ‘90, pop
Genere di band
cover band
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, evento musicale, matrimonio, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie
Biografia
The Weddingers si formano nel 2019 da un'idea di Davide Marani.
Cantante polistrumentista, assieme a Giacomo Rocchi alla batteria e Mario Alessandri al basso, decide di formare un trio eclettico e di qualità mettendo a frutto tutta l'esperienza accumulata in trent'anni di live.
L'obiettivo principale dei The Weddingers, è quello di rivolgersi principalmente al settore 'wedding' - non a caso la scelta del nome -, curando maniacalmente tutti gli aspetti logistico-musicali.
Il repertorio, il look, l'interpretazione, la vasta scelta di brani a disposizione, la possibilità di impararne di nuovi, l'allestimento di più postazioni con impianti audio di qualità, la canzone giusta al momento giusto, la musica di sottofondo: tutti elementi fondamentali ed imprescindibili se vorrete affidarvi ai The Weddingers.
Ovviamente, a disposizione per qualsiasi tipo di evento o live in generale.
Esperienza
Dopo anni di esperienza live, Davide Marani, cantante polistrumentista, sceglie Mario Alessandri al basso e Giacomo Rocchi alla batteria per dare vita ai The Weddingers.
Il nome, scelto ad hoc per rivolgersi al settore wedding, rimane impresso, è esclusivo e simpatico, ma soprattutto non preclude il portare la loro musica, la loro arte in qualsiasi contesto che richieda musica dal vivo di qualità, suonata con gusto, esperienza e tanto cuore, sia una degustazione quanto un aperitivo, un live in spiaggia o in una location.
Il repertorio spazia dai grandi nomi internazionali fino agli artisti italiani, prediligendo uno stile pop/rock, che strizza l'occhio anche a sonorità swingate qui e là.