Genere di ballo
danza moderna, danze latino-americane
Genere di eventi
spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Ballerino e coreografo di danze latino-americane, inizia la sua carriera nel 2006 all’età di 6 anni, conquistando fin da subito numerosi titoli nazionali e internazionali fino a classificarsi tra i primi 50 competitori al mondo a soli 16 anni. Dopo le prime esperienze televisive alla Rai nello Zecchino d’Oro e a Telesanterno, raggiunge nel 2015 la categoria più alta, la Classe Internazionale (AS). Nello stesso anno fonda la Tommy’s Dance School a Castel San Pietro Terme, dove cura la direzione artistica e la realizzazione di spettacoli per diversi comuni dell’Emilia-Romagna. Oggi è coreografo, insegnante e giudice in numerosi concorsi nazionali e internazionali, continuando a diffondere la passione per la danza come mezzo di espressione, inclusione e crescita artistica.
Esperienza
Dal 2015 dirige la Tommy’s Dance School, seguendo la crescita artistica di giovani ballerini e firmando spettacoli rappresentati in numerosi teatri dell’Emilia-Romagna. Cura le coreografie dei musical Un Milione di Sogni (2024) e Vintage (2025) scritti da Sabina Niceforo, e collabora come coreografo con l’ASD ShowTime di Parma.
Nel 2019 realizza una coreografia per la trasmissione Rai Happy Dance con Anastasia Kuzmina.
È ideatore e organizzatore del Tommy’s Dance Camp, evento multidisciplinare con insegnanti provenienti da tutta Italia, e docente ospite al MOS DANCE di Opes Danza.
Collabora con Spazio L.I.F.E. e con l’ODV AgirePerReagire alla creazione di progetti e spettacoli inclusivi.
Giudice nei concorsi Bologna Dance Festival (2024) e Veneto Dance Festival (2025), promuove una danza che unisce tecnica, emozione e valore sociale.