Genere di musica
coverband, psichedelica
Genere di band
tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festa privata, festival, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
La Band nasce a Torino nel 2003.
Si trovano i primi musicisti e il progetto prende forma.
Il perfezionamento maniacale dei suoni e dei particolari, le proiezioni video, l’assetto del light show e gli effetti sonori diventano, nel tempo, il miglior biglietto da visita del gruppo, oggi una vera e propria realtà seguita da un numero sempre crescente di intenditori e appassionati.
Time Machine negli anni è stato qualcosa di più un gruppo musicale; un libro aperto, con numerosi protagonisti che si sono alternati fra le sue pagine e un susseguirsi costante di progetti, di nuovi percorsi, guizzi di fantasia e prove di volontà, sacrificio e passione viscerale.
Ai veterani del gruppo, Alberto Bruschi, Cyrus Forgione e Daniela Cordisco, si sono affiancati, 8 validi strumentisti che hanno portato la band al definitivo assetto attuale di undici musicisti sul palco: tre coriste, due tastiere e tre chitarre, batteria, basso, una voce solista e un sax.
Esperienza
Diciassette anni di carriera, più di duecento live.
Fra i tanti grandi spettacoli in teatro come "Animals Tour 77" - "Shine" - "The other side" - "Crazy diamonds" e partecipazioni a vari Festival del Progressive, resta impressa l’emozione di aver suonato Echoes avendo fra il pubblico un commosso ed entusiasta Adrian Maben, regista del film capolavoro Pink Floyd "Live at Pompeii"