Genere di musica
anni ‘70, folk, jazz, pop, revival
Composizione
duo, singolo
Strumento musicale
piano elettrico, pianoforte, pianola
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, matrimonio, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Mi chiamo Antonio Bocchini, sono un Tastierista-Compositore di musica moderna pop, r&b, big beat, classic - modern, new age, blues-rock.
Vivo a Benevento, piccola cittadina ubicata in Regione Campania, a pochi chilometri dalla "Bella Napoli", città ricca di Storia, Arte e Cultura.
Le mie competenze : Mi reputo uno spirito libero, controcorrente, seguendo le mie più profonde sensazioni e tramutarle in Musica e a sua volte.. in Emozioni, per chi mi ascolta (almeno spero).Infatti amo molto produrre e scrivere Musica inedita, sia strumentale che brani con testo e musica;
Non ho un genere specifico, ma uno stile in cui racchiude varie influenze (come accennavo poc'anzi) in cui applico in qualsiasi song che eseguo e soprattutto, fissando negli occhi le persone e capire ciò che li fa sorridere.(citazione)
LA MUSICA E' LA MEDICINA DELL'ANIMA.
Le mie ambizioni sono legate a vari generi musicali, perché regala emozioni.
Esperienza
Posseggo una Laurea di primo livello in Musica Elettronica presso il Conservatorio della mia città.
Ho una laurea di secondo livello in Produzione Musicale Discografica e di Studio
Inoltre, nell'anno 2018, sono stato Collaboratore alla didattica in "Fondamenti di Storia e Tecnologie dello Strumento" presso il Conservatorio Statale di Musica “ Nicola Sala “ di Benevento
Le mie Performance e produzioni musicali:
Dal 2016 collaborazione con il Produttore Musicale Discografico Claudio Poggi, etichetta "Marechiaro Edizioni Musicali".
Vincitore del premio “ Massimo Troisi “ nell’ambito della kermesse“ I Suoni di Massimo “ , svoltasi durante la manifestazione "Ariano International Film Festival “
Collaborazione con la cantante Antonella Ruggiero in un progetto ritmico - sinfonico con la grande Orchestra P. J. Chaicowsky LJhevsk.
Presente al Premio Ugo Gregoretti, per la regia del Maestro Gregoretti, accompagnando al pianoforte nel corso della kermesse, l’attrice Gabriella Di Luzio