Genere di musica
blues, country, folk, rock, rock'n'roll
Genere di band
cover band
Genere di eventi
concerto, convegno, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie
Biografia
Il Trio delle Meraviglie nasce per caso all'Isola d'Elba nel giugno 2010 e si propone sul panorama musicale con una sfida: essere a tutti gli effetti una sorta di Juke-Box umano.
Dal 2010 ad oggi il Trio ha messo insieme una lunga serie di concerti in tutta l'Italia centro/settentrionale e in Svizzera, accontentando richieste di ogni tipo da parte di ascoltatori provenienti da ogni parte del mondo.
2 chitarre acustiche, un basso, 3 voci, e la possibilità di aggiungere una batteria molto particolare (cocktail drum) che trasforma il Trio in Quartetto (il cosiddetto "Trio + 1"); con questa formula il repertorio spazia dal pop al rock, dal soul al reggae, dal blues al country, privilegiando pezzi di matrice americana ed anglosassone.
Finora ha pubblicato 6 cd, contenenti cover, tutti nella versione “+1”
Lo spettacolo generalmente è strutturato in un unico set di circa 2 ore, Il repertorio è adatto ad un pubblico dai 25 anni in su, e a chiunque sia amante delle sonorità acustiche
Esperienza
Dal 2010 il Trio delle Meraviglie gira l'Italia per concerti in locali, piazze, eventi privati, feste aziendali. Nel corso degli anni ha stabilito una collaborazione stabile con Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese; tra gli ospiti delle serate ci sono stati anche artisti del calibro di Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi), Paolo Costa (bassista di Renato Zero, Eros Ramazzotti) e molti altri. I live si dividono tra il repertorio proposto dalla band e le richieste del pubblico, e spaziano dagli anni '50 agli anni '90, attraverso tutti i generi, riproponendo ogni cosa in veste acustica